Title | APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE ALLA SINDROME METABOLICA: QUALI OPPORTUNITÀ TERAPEUTICHE |
---|---|
Type | Formazione residenziale (RES) |
Provider | AV eventi e formazione srl |
Edition | 1 |
ECM event | Yes |
ECM credits | 4 Credits |
Event ID | 425649 |
Municipality / foreign state of development | Torino (TO) |
---|---|
Place of delivery | Hotel Diplomatic |
Starting date | 21/09/2024 |
Ending date | 21/09/2024 |
Participation fee | - |
Topics related to childhood nutrition | No |
Topics related to violence against people | No |
La costellazione morbosa che va sotto il nome di Sindrome Metabolica inquadra in un continuum fisiopatologico e clinico i quadri patologici responsabili del maggior carico di morbilità e mortalità nella popolazione occidentale, ovvero ipertensione arteriosa, dislipidemie, diabete mellito e loro complicanze. Un approccio organico e integrato a queste patologie, con coordinamento di tutte le figure professionali, ad ogni livello di assistenza, consente di ottimizzare la prevenzione e di ridurre il rischio cardiometabolico
ECM aims | 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere |
---|---|
Learning objectives |
|
Surname and Name | Qualifications | Job Profile |
---|---|---|
Razzore Paola | Endocrinologia | Medico chirurgo |
Surname and Name | Role | Job Profile | Discipline (or qualification) | Substitute |
---|---|---|---|---|
Mana Andrea | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Biologo | Biologo | N/A |
Razzore Paola | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Medico chirurgo | Endocrinologia | N/A |
Tudisco Riccardo | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Biologo | Biologo | N/A |
FRACCHIA LORENZO | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Medico chirurgo | Medicina generale (Medici di Famiglia) | N/A |
Calliero Paolo | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Farmacista | Farmacista territoriale | N/A |
Teaching method | Reserved time (hh:mm) |
---|---|
(B1) Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore (l'esperto risponde) | 00:30 |
(A2) Serie di relazioni su tema preordinato | 03:45 |
Language | Italian |
---|---|
Simultaneous translation | No |
Learning materials | Nessuno |
Learning assessment procedures | Verifica differita mediante questionario on-line o cartaceo |
Total training length (hh:mm) | 04:15 |
Minimum attendance | 90% |